DUCATI MONSTER ART

Artisti, opere e incontri artistici dell'area Bolognese

Moderatore: dado&stefy

DUCATI MONSTER ART

Messaggioda admin » 16 febbraio 2010, 18:34

Sono state ieri assegnate delle Borse di Studio dalla Ducati Motor per premiare la creatività degli Studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Bologna che hanno partecipato al concorso ‘Ducati Monster Art-Il tuo Monster’, iniziativa della casa delle ‘rosse’ di Borgo Panigale.
Il concorso prevedeva di decorare le parti plastiche (serbatoio, cupolino, parafango e codino), del Ducati Monster, nata proprio con l'idea di rendere possibile al motociclista il cambio delle livree.
I vincitori sono Marco Ferrari, 22 anni, bolognese, che ha voluto esaltare la meccanica nella sua opera; Matis Ferioli, ventenne di Reggio Emilia, per il suo disegno che ricorda Keith Haring; Oleg Buhna, moldavo con residenza a Reggio Emilia, che ha scritto sulla moto, rosso su nero, una poesia di Kahlil Gibran: “Vorrei che andaste incontro al sole e al vento”.
Del Torchio, Presidente Ducati Motor, ha premiato i ragazzi con un altro anno di studi e citato Hegel sull’importanza della passione, motore del successo dell’azienda: “Sul mercato e nelle piste di gara raggiungiamo livelli ineguagliabili- dice con convinzione- siamo ambasciatori del Made in Italy”. Tema caro a Duccio Campagnoli, assessore regionale alle attivita’ produttive, che con orgoglio rivendica “Anch’io ho un Monster, un Monster Dark... La Ducati e’ un’opera d’arte in movimento”.

admin
Amministratore

Re: DUCATI MONSTER ART

Messaggioda Alfonso Buriani » 17 febbraio 2010, 16:17

Bella iniziativa e belle le "personalizzazioni" (adoro Gibran, mi piacerebbe una moto così) ...

Azz ... Duccio Campagnoli su una Monster ce lo vedo proprio ... giubbotto di pelle, baffo al vento ed impennata ...
Lo facevo più da bocciodromo ... :D
Alfonso Buriani

Re: DUCATI MONSTER ART

Messaggioda spider » 21 febbraio 2010, 17:18

E' stata veramente un'iniziativa lodevole,

per chi volesse approfondire:

http://www.monsterartcontest.ducati.it/ ... sp?lang=it

Ducati Way of life : non solo moto , ma un vero e proprio stile di vita

merita una visita anche il sito sottostante:

http://www.ducatiart.com/
spider

Torna a Arte