vernissage 16/01/09 h21

Artisti, opere e incontri artistici dell'area Bolognese

Moderatore: dado&stefy

vernissage 16/01/09 h21

Messaggioda dado&stefy » 15 gennaio 2009, 14:19

GALLERIA D'ARTE 18 - VIA SAN FELICE 18 +39 0514070368 (info)
dal martedì al venerdì: 10.00 - 19.00 il sabato 15.00 - 19.00.
Il lunedì la Galleria è chiusa.
(possono variare, verificare sempre via telefono)
Yulla - La creatività diventa materia
L’Artista si contraddistingue per la verifica costante tra l’uso tecnico dell’arte e la ricerca di significati che sollecitano, principalmente, la sfera delle emozioni in rapporto a ideazioni compositive fatte di materie, di immagini e di suoni

Yulla è nata a Roma per un’insieme di casualità nel 1971 ma Reggiana a tutti gli effetti.
Dopo aver frequentato il liceo linguistico inizia il suo percorso creativo fondando “L’Azteco”, vetreria artistica.
Dal 1997 al 2007 gestisce un’etichetta discografica e uno studio di registrazione.
Artista autodidatta e anticonvenzionale, attratta dalla sperimentazione e dall’unione tra colore, volume e materia, esprime le sue emozioni attraverso colori e oggetti di recupero di ogni materiale e forma.
Metalli, tubi, fili e circuiti elettrici diventano strumenti per dare voce all’istintività dell’anima.
Una grande passione per l’arte e una notevole esperienza nel settore musicale contribuiscono a farle intraprendere negli anni un percorso creativo che la porterà all’ideazione dei “Quadri CD”.
La particolarità dei “Quadri CD” è nella fusione tra colori, materia e musica: la creazione di ogni tela è contemporanea alla composizione di un brano o di un testo musicale da lei successivamente interpretato.
“Credo che l’arte non sia una questione di tecnica, ma una delle tante strade che nascono dall’esigenza di esprimere le emozioni dell’anima e quindi cerco di comunicare istintivamente con i miei quadri e la mia musica ciò che sento e vedo in quel momento”. E così, senza limiti e vincoli, l’artista rende visibili i sentimenti e le inquietudini materializzando frammenti della propria vita sulla tela.
dado&stefy

Torna a Arte