CINEMA

Attività, Negozi, Servizi, Botteghe e Ritrovi Bolognesi

CINEMA

Messaggioda daniele » 8 marzo 2010, 17:04

NUOVO CINEMA NOSADELLA
in Via L. Berti 2/7 - Vedi la Mappa
Tel. 051 52 15 50 - Cell. 320 25 84 129
www.nosadella.it

Volevo segnalare alla comunita' il cinema NOSADELLA (www.nosadella.it).

Un po' perche' mi piaceva andarci quand'era nella vecchia sede di via Nosadella (con le sedie in legno ed il rumore di fondo del proiettore). Un po' perche' ho sempre stimato la Gestione per le politiche adottate relative agli sconti riservati alla clientela internettiana: sconti ad-hoc per gli iscritti alla mailing list e per gli internauti che si stampano lo conto dal sito del nosadella (Homepage -> Stampa lo Sconto). Un po' per l'orario dell'ultimo spettacolo, le 21.30, che puo' essere il giusto compromesso per chi non vuole far tardissimo dopo il cinema ma nemmeno troppo presto, ed ha il tempo di cenare. Un po' per il coraggio e l'azzardo di puntare su film anche meno commerciali.
Esempio di questi giorni: il cinema Nosadella e', ad oggi, l'unica sala in tutta l'Emilia Romagna a proiettare (dal 5 Marzo) CRAZY HEART, film fresco di Oscar (ieri) per il migliore attore protagonista Jeff Bridges.
daniele

Re: CINEMA

Messaggioda Alfonso Buriani » 9 marzo 2010, 17:24

Concordo Daniele,

è uno dei miei cinema preferiti e quando chiuse in via Nosadella tremavo già all'idea della costruzione dell'ennesima orrenda multisala in periferia ...

Oltre al presente, segnalo:
- Odeon - Via Mascarella 3
- Rialto studio - Via Rialto 19
- Arlecchino - Via Lame 57
- Lumiere - Via Azzo Gardino 65
- Jolly - Via Marconi 14
- Europa - Via Pietralata 55/a
- Capitol - Via Indipendenza 74
- Roma d'essai - Via Fondazza 4
- Chaplin - Piazza di Porta Saragozza 5
- Medica Palace - Via Monte Grappa, 9
- Bellinzona d’essai - Via Bellinzona, 6
- Smeraldo digital - Via Toscana 125

A mio modo di vedere, al cinema si va in "centro" ...

Saluti cinefili (ma anche cinofili) ...
Alfonso Buriani

Messaggioda Alfonso Buriani » 9 marzo 2010, 17:25

... ehm ... a parte lo Smeraldo ... naturalmente ... :oops:
Alfonso Buriani

Messaggioda fede976 » 10 marzo 2010, 12:19

Non so se avete sentito i problemi che ha il cinema estivo all'aperto Arena Puccini, zona Dopolavoroferroviario (Via Serlio). Sembra che non ci sarà più per gli alti costi di affitto. Peccato, a me piaceva molto sia come location sia perchè il cinema all'aperto ha sempre il suo fascino.
fede976

Messaggioda Paolo Trevisani » 10 marzo 2010, 12:53

Purtroppo ho letto.
Quest'estate ci sono andato spessissimo.
Spero che trovino un accordo, perchè è un posto speciale.
Ultima modifica di Paolo Trevisani il 3 novembre 2010, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Paolo Trevisani

Messaggioda Alfonso Buriani » 10 marzo 2010, 14:58

Non sapevo dei problemi dell'arena Puccini.
Sarebbe un peccato ... è un bell'ambiente, ricordo che anni fa giocavamo lì a calcetto e finito di giocare spesso si concludeva la serata con un bel film ed una birra ...
E' un po' che non vado, però mi dipiacerebbe se lo chiudessero ...

Ah, i cinema all'aperto ... evocano un che di infanzia che fa sognare ...
In un cinema all'aperto vidi uno dei primi film che mi colpì veramente e che rimane, a mio modo di vedere, un capolavoro assoluto: "il cacciatore" di M. Cimino ...
Ricordo ci feci anche un tema a scuola ... se non erro, vado a memoria, 1978 ...
Mah, c'erano pure i Mondiali di calcio ... che facevo al cinema?
Forse non giocava l'Italia ...

ciao
Alfonso Buriani

Messaggioda fede976 » 11 marzo 2010, 17:56

Sono stato al Nosadella a vedere il film Crazy Hearth del quale parla Daniele: ve lo sconsiglio in assoluto. L'ottima recitazione di Jeff Briges è completamente azzerata dalla trama banale e mielosa e da una lessissima Maggie Gyllenhaal!

fede976

Messaggioda Alfonso Buriani » 11 marzo 2010, 22:41

Mah, chissà perchè me lo aspettavo ...
Spesso l'Academy premia per motivi "ignoti" o, quantomeno, bizzarri. Certo, esistono prestazioni formidabili in film mediocri. Però, e lo dico senza aver visto il film, mi ha dato l'idea volessero premiare la carriera del buon Jeff ...
Sinceramente non mi ha stupito nemmeno "the hurt locker" che ho visto ieri sera. Sì, un buon film, o meglio un "docu-film" ... Ma da qui ad essere il miglior film dell'anno ... misteri statunitensi ...

Va beh, bona ... stiamo divagando su un post specifico su i cinema di Bologna ... o meglio, lo sto facendo io ... Fede per lo meno è stato al Nosadella ...
... torno nei ranghi ... altrimenti il Trevisani mi bacchetta ... :o
Alfonso Buriani

Messaggioda fede976 » 27 marzo 2010, 10:29

Sembra che il commissario si stia muovendo per salvare l'Arena Puccini. Speriamo...
fede976

Messaggioda Paolo Trevisani » 31 marzo 2010, 17:42

Il Commissario ha dichiarato di avere raggiunto un accordo con le FS e che anche quest'anno l'ARENA PUCCINI avrà la sua programmazione estiva.
Paolo Trevisani

Prossimo

Torna a Le Pagine RossoBlu bolognesi