CAPPELLI

Attività, Negozi, Servizi, Botteghe e Ritrovi Bolognesi

CAPPELLI

Messaggioda fede976 » 25 giugno 2010, 18:15

Ho letto della chiusura della storica Cappelleria Barbetti, aperta dal 1821 in Piazza IV novembre. Dispiace, ma sicuramente il cappello non è più in voga come un tempo (oltretutto ufficialmente non chiudono per problemi di business ma gestionali, la proprietaria pur essendo proprietaria anche dei muri ha già una certa età e non ha seguito). Ma voi avete mai comprato cappelli? Conoscete altre cappellerie? Comunque chiude a fine luglio, ora applicano forti sconti se siete interessati. E' il destino delle botteghe storiche: Le vicine telerie Pasquini ora sono Belstaff. Il vecchio Natali, tutto in gomma, Comet.
fede976

Re: CAPPELLI

Messaggioda Nicola » 25 giugno 2010, 22:54

Conosco solo due altre cappellerie a Bologna, entrambi locali storici: in via Indipendenza ed in via Galliera.

Nicola
Nicola

Messaggioda Alba Pipoli » 29 giugno 2010, 9:29

Si in via Galliera 32.. vicino a casa.
Lo chiamavamo simpaticamente il Cappellaio Matto… ;)
Alba Pipoli

Messaggioda Alfonso Buriani » 16 settembre 2010, 22:04

Sì, ho acquistato tre o quattro cappelli proprio alla (ormai ex) Cappelleria Barbetti ...
Personalmente vedere scomparire tutte queste botteghe storiche mi fa veramente tristezza ... pezzi di storia che se ne vanno ... :(
Unica consolazione, veramente magra, è la "moda" almeno di salvare le insegne dei vecchi locali ...

Ah, rimarrebbe anche Borsalino, sia per il negozio in galleria Cavour che per quello poco distante dalla (ex) cappelleria Barbetti ... quasi a fianco di Belstaff ...

Saluti a capo coperto
Alfonso Buriani

Torna a Le Pagine RossoBlu bolognesi