Chiesette rurali

Amiamo Bologna, conosciamo Bologna!
La nostra è una città antica, in cui ogni mattone del centro ha una storia da raccontare, se solo sappiamo ascoltarla. (Introduzione)

Moderatore: Nicola

Chiesette rurali

Messaggioda Nicola » 13 maggio 2010, 20:21

Cari Tutti,

c'è in rete un bellissimo sito dedicato alle chiesette campestri della Sardegna:

http://www.chiesecampestri.it

Vi chiederete che attinenza abbia con questo forum. Ebbene, il sito si sta espandendo e vuole abbracciare l'intera Italia. In questi giorni stanno aggiungendo fotografie di tutte le chiesette rurali della Provincia di Bologna, presto sarà on-line anche la storia di ciascuna di esse. Mi pregio e pavoneggio di dirvi che sono io il collaboratore e referente per la nostra area geografica!

Andate a vedere e, se volete, potete contribuire mandandomi fotografie e/o notizie su eventuali chiesette che mi siano sfuggite.

Saluti,

Nicola
Nicola

Re: Chiesette rurali

Messaggioda fede976 » 17 maggio 2010, 14:50

So che sotto Granaglione a Borgo Capanne, località Pieve ce n'è una molto bella ma sinceramente non so il nome quindi non so se è già tra quelle del sito.
Così come la Chiesa di Selva Malvezzi (Molinella), credo si chiami Cristo Re o qualcosa del genere...
fede976

Messaggioda Paolo Trevisani » 17 maggio 2010, 17:11

me ne viene in mente una in Viale Salvemini, è abbastanza rurale?
Paolo Trevisani

Messaggioda Alfonso Buriani » 18 maggio 2010, 14:21

Non vorrei sbagliare, ma sotto Vergato manca la chiesa di Liserna, piccolo gioiellino nascosto ...
Alfonso Buriani

Torna a Più Dotti nella Dotta