BENIGNI IN PIAZZA

Discussioni di carattere generale sull’attualità bolognese

BENIGNI IN PIAZZA

Messaggioda fede976 » 25 giugno 2011, 9:46

Vorrei riflettere su una cosa che mi ha particolarmente colpito in questi giorni. Benigni, artista di fama non solo Nazionale, ha fatto uno spettacolo in Piazza Maggiore lunedì scorso a pagamento. Secondo me è stata proprio una bella serata con la Piazza tirata a lucido piena di gente "normale". E oltretutto credo che per la prima volta si sia trattato di un evento in Piazza che ha richiamato gente da fuori città e che ha avuto un'eco sovracittadina. Mai mi sarei aspettato delle polemiche per il fatto che per una sera (qualche ora per essere precisi) la Piazza transennata non è stata accessibile se non a pagamento. O ancora dubbi sul perchè dare la Piazza a Benigni piuttosto che ad un altro artista. Al di là del fatto (non da poco) che l'incasso andava totalmente in beneficenza, ma è così dificile fare qualcosa a Bologna di un certo livello? Abbiamo delle teste così piccole? Cosa ne pensate?
Io per mia esperienza all'uscita dallo spettacolo, al quale ho assistito, ho beccato 4/5 ragazzi evidentemente ubriachi che urlavano già prima che lo spettacolo finisse (sotto gli occhi della Municipale che sonnecchiava) che la Piazza è di tutti. Ho sorriso quando ho visto che se ne sono andati con noi: ma scusate, a parte che ci sono tante altre belle Piazze a Bologna, ma se ci tenevate tanto perchè non siete andati in Piazza appena ve l'hanno resa disponibile? Mah.
fede976

Torna a Piazza Pubblica