NEVE, NEVE, NEVE

Discussioni di carattere generale sull’attualità bolognese

NEVE, NEVE, NEVE

Messaggioda admin » 6 febbraio 2012, 18:15

Dopo gli oltre 50 cm caduti in città nei giorni scorsi domani e nel prossimo weekend prevista ancora neve. Ma è vero secondo voi che i servizi di pulizia potrebbero essere migliori? Avete fatto delle belle foto da condividere? Postatele!
admin
Amministratore

Re: NEVE, NEVE, NEVE

Messaggioda Gianni » 7 febbraio 2012, 18:19

Gianni

Re: NEVE, NEVE, NEVE

Messaggioda Alfonso Buriani » 8 febbraio 2012, 15:55

Tutto potrebbe essere "migliore", sempre e comunque ...
Però penso anch'io che ormai siamo allo psicodramma collettivo. I fatti di questi giorni, intendo meteorologicamente parlando, qualche anno fa appartenevano alla normalità che il generale inverno riservava alle nostre vite. Già, non viviamo in Tanzania e la neve in inverno, guarda caso (!), è la "normalità". Ma ormai dobbiamo necessariamente spettacolarizzare tutto. Perchè, in luglio e in agosto appena tocchiamo 30° che succede? Una marea di stronzate mediatiche ed inutili sul fatto che, guarda caso(!), fa caldo!
Personalmente la sto prendendendo con la massima calma e filosofia possibile. Devo attendere il treno un paio d'ore? Lo farò, che altro devo fare? Tirare fuori l'auto dal garage e sbandare andando di traverso come decine di imbecilli in questi giorni? Nevica forte? Me ne sto in casa e leggo o faccio cose che non ho mai occasione di fare. Ecco, vedere la neve come un'opportunità. E' questo che sto facendo in questi giorni di delirio collettivo.
Girare con la macchina fotografica? L'ho fatto anch'io, certo. Ma sarebbe stato meglio girare con una fotocamera, ho assistito a scene all'interno delle stazioni che neanche il genio più visionario dei fratelli Coen potrebbe partorire ...
E poi, lo dico sinceramente e con un po' di tenerezza ed invidia, ho visto fnalmente bambini tornare a giocare nei cortili. Prendere i bob ed andare a trascorrere quelli che considero i miei pomeriggi più belli e divertenti. Scendere per una discesa innevata fino a che non fa buio e non vedi più nulla, tornare a casa esausto ma felice. Senza compiti da fare, tanto domani la scuola sarà ancora chiusa ...
Stiamo più calmi e proviamo a riappropriarci della "lentezza", almeno in questi giorni.
Tanto in Italia non cambierà nulla ...

Saluti lenti ed imbiancati
;)
Alfonso Buriani

Torna a Piazza Pubblica