CIAO LUCIO

Discussioni di carattere generale sull’attualità bolognese

CIAO LUCIO

Messaggioda admin » 2 marzo 2012, 18:33

E' scomparso un grande artista e un grande bolognese: Lucio Dalla. Come pochi ha scandito la nostra vita negli ultimi decenni. Grande rappresentante della bolognesità, tifoso di calcio e basket è scomparso a 69 anni. Domattina, nel Cortile d'onore del Comune di Bologna, sarà allestita la camera ardente per permettere ai fan, agli amici e ai cittadini di rendere omaggio al cantautore bolognese.
La funzione inizierà alle 9,30, e la sala - ha annunciato commosso il sindaco Virginio Merola - resterà aperta "finché ci sarà gente in coda". Quindi, prevedibilmente, fino a notte inoltrata.

I funerali si terranno invece domenica 4 marzo, proprio nel giorno in cui Lucio Dalla avrebbe compiuto 69 anni. Alla fine, la scelta è caduta su San Petronio, che si affaccia su piazza Maggiore, quella che per Dalla era la "Piazza Grande". La cerimonia avrà inizio alle 14,30 e sarà celebrata dal padre domenicano Bernardo Boschi, in passato confessore di Lucio Dalla. In piazza Maggiore, dove si affaccia la basilica, verrà allestito un maxischermo.

Ciao Lucio.
admin
Amministratore
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 25 settembre 2008, 10:14

Torna a Piazza Pubblica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite